La Nostra Struttura

La R.S.A. "Conte Dr. Carlo Caracci" è un servizio residenziale previsto dalla normativa nazionale e regionale per accogliere anziani non autosufficienti non più in grado, per le loro precarie condizioni psico-fisiche e sociali, di continuare a vivere presso il proprio domicilio.
A queste persone la R.S.A. è chiamata a garantire adeguati interventi di natura socio-assistenziale e sanitaria.
La R.S.A. "Conte Dr. Carlo Caracci" ha una capacità recettivi di 63 posti letto suddivisi in 2 nuclei abitativi così strutturati:

Nucleo Rosso per persone con bisogni assistenziali importanti
Nucleo Verde per persone con bisogni assistenziali ridotti

Ogni nucleo abitativo è un modulo organizzato in modo autonomo con spazi ad uso esclusivo, cucinetta di reparto, sala pranzo, sala attività ricreative, ambulatorio, camere, bagno attrezzato.
Il personale Socio Sanitario di pertinenza è strutturato per seguire adeguatamente gli ospiti nelle attività quotidiane nell'arco delle 24 ore.

All'interno della R.S.A. sono presenti camere a 2 letti con balcone e camere a 3 letti senza balcone. Ogni camera è dotata di un proprio bagno.
Viene prestata particolare attenzione alla personalizzazione della stanza, inserendo come possibile gli oggetti personali dell'Ospite.

I nuclei abitativi condividono l'utilizzo di alcuni spazi collettivi della Casa quali la Chiesa, la Palestra, la Sala Polivalente per le attività ricreative e l'Area verde destinata a giardino.