Struttura e Utenti

Ai potenziali utenti e ai loro familiari è garantita la possibilità di effettuare visite guidate alla struttura. A tal fine è sufficiente concordare con la Coordinatrice tempi e modalità di accesso, telefonando al numero 0376 - 97115.
Colloqui privati di approfondimento
I Responsabili dei servizi della Residenza " Conte dr. Carlo Caracci" in determinati e definiti orari, sono disponibili per colloqui privati informativi e di approfondimento con i Familiari sulle condizioni dell' Ospite.
Modalità di riconoscimento degli operatori
Tutti gli operatori della Residenza sono facilmente riconoscibili attraverso apposita identificazione resa visibile sulla divisa di lavoro nella quale vengono riportati nome, cognome e qualifica.
Privacy dell' Ospite
Per correttezza deontologica e per rispetto e tutela della privacy dell' Ospite, il personale interno non può fornire informazioni telefoniche inerenti alle condizioni di salute ed in generale dell' Ospite. A tale scopo la Residenza ha provveduto a recepire ed applicare la legge 196/03 relativamente al trattamento dei dati personali.
Rilascio Copia Cartella Clinica
Per ottenere il rilascio della copia della Cartella Clinica deve essere inoltrata la domanda alla Direzione Sanitaria che fornirà opportune informazioni sul tempo e le modalità del rilascio.
Norme comportamentali
Non è consentita la presenza dei familiari durante lo svolgimento dell' attività medica.
Permessi per l'uscita
Durante le degenza sono consentiti permessi d'uscita per consentire all'Ospite di rientrare presso la propria famiglia e il proprio domicilio, o per brevi uscite necessarie per adempimenti importanti quali il ritiro della pensione o visite specialistiche programmate, oppure per il disbrigo di semplici commissioni.
Agevolazioni Fiscali
La residenza rilascia regolarmente una certificazione annuale per le spese sostenute che possono essere portate in riduzione delle Imposte sul reddito delle Persone Fisiche.